file Happy Birthday Movement w/ Ellen Allien [BPitch Control] Venerdì 21 dicembre 2012

Topic Rating
16 Dec 2012 16:35 #1 by DjMaverix
DjMaverix created the topic: Happy Birthday Movement w/ Ellen Allien [BPitch Control] Venerdì 21 dicembre 2012

MOVEMENT WORLD END PARTY
7TH BIRTHDAY PARTY


SPECIAL GUEST:
****************************
ELLEN ALLIEN [BPitch Control]
****************************

Supporting DJs
LOLLINO
FEDERICO BURATTI
JUST A MOOD

VENERDì 21 DICEMBRE 2012
Dalle ore 22.00 alle ore 05.00

SUPERMARKET CLUB
Viale Madonna di Campagna 1 Torino


SPECIAL GUEST
ELLEN ALLIEN: Ellen Allien, reginetta indiscussa del panorama elettro & minimal europeo, nota inizialmente per i suoi Mixed Cd, è ora sotto gli occhi di tutti per le sue recenti collaborazioni con Audion - Matthew Dear ed Apparat, con il quale è in tour per presentare il nuovo lavoro.
‘Nel mio lavoro, la musica, la grafica, l’arte, i visual e la moda si incontrano e si fondono.’ ‘Techno è ciò che sono. Minimale, essenziale, profonda e ruvida allo stesso tempo. Direi che la techno ed io siamo cresciute insieme. Sensuali’. ‘Cerco una dance che dia pieno piacere. Il corpo, la pancia e il cervello iniziano a oscillare e mi/ci tirano su. La musica è la droga - nient’altro!’. Questo è ciò che Ellen Allien, nata Ellen Fratz, dice di sé. Ed è tutto vero. Ma per il pubblico dell’elettronica lei è anche una delle più (o forse l’unica) donna di successo sia del contesto artistico che di quello business. La scoperta del suo amore per il dancefloor avviene già nei primi anni ‘90, durante un soggiorno a Londra in pieno fenomeno acid house e deep techno. E tornata a Berlino, Ellen si impegna su mille fronti: lavora per un negozio di dischi, conduce un programma per una radio locale, e poi inizia come DJ nei club della sua città, destinata a diventare in pochi anni il centro europeo della techno e dell’IDM (intelligent dance music). Nel giro di pochi anni, fonda anche l’etichetta discografica Braincandy, e poi lancia una serie di party chiamati Bpitch Control che la portano a fondare un’altra label, con lo stesso nome - label che oggi annovera nel suo roster decine di artisti di culto. Prolifica come pochi altri, di lì a poco la fama di Ellen “l’aliena” esplode grazie a una lunga sfilza di hit pubblicate in 12’’ ed EP, tra cui alcune tracce in collaborazione con altri artisti.

LOLLINO: Lorenzo Gianeri, in arte Lollino, è un giovane dj/producer torinese cresciuto nel vivo della massima espressione della musica elettronica, fino a diventarne oggi, uno dei maggiori esponenti. Da tre anni è in "prima linea" come dj resident di ogni evento targato Movement, che gli ha permesso di suonare di fronte ad oltre 20mila persone.

FEDERICO BURATTI: Federico Buratti, DJ e produttore, è nato a Torino nel 1985. Il primo approccio con il vinile, arriva all'età di 14 anni. Nel 2006 ha avuto l'opportunità di essere residente al Festival Movement A Torino, il più importante festival di musica elettronica in Italia.

JUST A MOOD: Alberto Quinto e Pietro Genuino sono due giovani disc jockey di Torino con la passione per la deep e per i freschi cantati legati al mondo dance ed elettronico contemporaneo. Amanti tra l'altro di indie rock e nu disco il loro suono è un crescendo di emozioni nuove, di sonorità senz'altro inedite.


INGRESSO
Esclusivamente con bracciale acquistabile dal tuo PR di fiducia
Prezzo Bracciale: € 15


INFO
[email protected]
+39 366 1857571 [WhatsApp Available]


INFO TAVOLI
Checco 40
[email protected]
+ 39 393 9048663 [WhatsApp Available]


SPONSORED BY
Kappa, Bacardi, RedBull

MEDIA PARTNER
LaStampa.it, Radio m2o, RollingStone.

SPECIAL THANKS TO
BPitch Control

SUPPORTED BY
Electronic Community, Stereo Torino, Smyle Eventi

THANKS TO
Pit Relations, Make it, 24HSmpeople, Vision

ORARIO: 22:00 - 05:00


LUOGO: Supermarket Club


Unable to display Google Map.
Author for FusoElektronique. Dj Resident for We Play The Music We Love. Juventus FC Fan.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Web Hosting
Moderators: TronyDjMaverix
Forum ~ Happy Birthday Movement w/ Ellen Allien [BPitch Control] Venerdì 21 dicembre 2012 ~ FusoElektronique Page 1 | Happy Birthday Movement w/ Ellen Allien [BPitch Control] Venerdì 21 dicembre 2012. Topic published by DjMaverix in Clubs and Discoteque (Events).
0
Time to create page: 0.076 seconds

You May Also Like