exclamation-circle 19 Nov 2016 | Torino | ANIMA NEGRA with Luca Trevisi aka LTJ Experience - Paolo Parpaglione

07 Nov 2016 14:25 - 07 Nov 2016 14:30 #1 by Trony
Trony created the topic: 19 Nov 2016 | Torino | ANIMA NEGRA with Luca Trevisi aka LTJ Experience - Paolo Parpaglione


Giunto al suo secondo appuntamento, ANIMA NEGRA propone sabato 19 novembre il bolognese Luca Trevisi aka LTJ Experience e Paolo Angelo Parpaglione al sax.

Support Dj in console saranno i resident Dj Ciaffo e Valentino Vale Crovara (Funkygoodness), Igor FK e Tony Negro (Vena Funk), Nitro (Barrificio Piemontese).
____________________________
LUCA TREVISI (LTJ EXPERIENCE)
Luca LTJ Trevisi ha iniziato la sua carriera di DJ / Producer negli anni ’80 come DJ resident in due dei club italiani più famosi del tempo: il Kinky di Bologna e il Cap Creus di Imola. E’ stato uno dei primi DJ italiani di House a riproporre i classici di black music, jazz e latin-bossa degli anni ’70 che alla fine dello stesso decennio avrebbero dato vita al movimento Acid Jazz e Rare Groove. Il suo primo singolo insieme a Kekkotronics nel 1988 intitolato “First Job” è stata anche la prima release della IRMA records di Bologna. Durante i primi anni ’90 LTJ realizza un paio di singoli in una sorta di stile pre-breakbeat: Dont Stop The Sax, uscito in tutta Europa, e Funky Superfly; ha anche prodotto il singolo “Going In Circles” della cantante americana Tameka Starr, sempre per la IRMA record, diventato un classico in campo Downtempo / R & B. Nella seconda metà degli anni novanta Luca inizia a produrre bands Acid Jazz come Bossa Nostra, e Live Tropical Fish. Il primo album dei Bossa Nostra ha avuto come ospite speciale Vicki Anderson e ancora oggi è considerato uno degli album di acid jazz più importanti a livello europeo. Negli anni successivi si è concentrato sullo sviluppo della sua attività di collezionista e mercante di vinili rari, che gli ha dato la possibilità di entrare in contatto con DJ provenienti da tutto il mondo e di scoprire molti gioielli dimenticati degli anni passati. Grazie a questa esperienza è stato in grado di creare due serie di grande successo su IRMA records: Groovy e Suono Libero. Nel frattempo LTJ ha iniziato ad uscire dall’Italia, esibendosi in importanti sedi come il Blue Note e il Jazz Café di Londra, Giant Step a New York e Montreux Jazz Festival in Svizzera. Nel 1999 ha visto l’uscita del suo primo album da solista sotto lo pseudonimo LTJ Xperience. L’album è stato prodotto con la collaborazione di artisti di IRMA come il collega e produttore Ohm Guru e aveva Taka Boom e Sloan Jackson tra gli ospiti. Due delle tracce principali dell’album sono il Brazil House Classic Sombre Guitar e la traccia Moon Beat, che divenne una vera e propria hit del genere Chill Out, presente in decine di compilation importanti.

Dopo aver fatto innumerevoli produzioni per la IRMA record, compreso il loro secondo album When The Rain Begins To Fall (con la partecipazione dello storico cantante ispano-americano Joe Bataan), ed i singoli recenti come ORGAN MIND / I LOVE YOU (brano preferito da Larry Heard) & ON THE FLOOR / SOUND MACHINE, LTJ si è dedicato quasi esclusivamente a ri-editare e ricostruire le tracce del passato con l’aggiunta di suoni e ritmi in post-produzione per etichette come SUPER VALUE, SMALL WORLD DISCO aumentando la produzione di questo nuovo genere musicale che è attualmente definito come Beatdown / Slo-Mo, lavorando con etichette internazionali come Far Out Recordings, Sleazy Beats, Future Classics, E.A.R., Music For Dreams, Apersonal Music.
____________________________
PAOLO ANGELO PARPAGLIONE
Paolo Parpaglione soprannominato The Angelo è membro e fondatore dei The Bluebeaters. Dal 1991 al 2005 è stato una colonna portante del comparto fiati degli Africa Unite e precedentemente dei Loschi Dezi (gruppo cult del circuito underground torinese dal quale sono poi nati i Mau Mau).
Spesso si diletta a duettare con il suo sax in compagnia dei migliori dj della scena reggae, afro e funky. Insomma, ANIMA NEGRA potrebbe essere un suo progetto...

≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋

ANIMA NEGRA nasce dalla collaborazione tra El Barrio, Funkygoodness, Barrificio Piemontese, Afrodisiak e VENA FUNK.

≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋

COME ARRIVARE A EL BARRIO coi mezzi pubblici:
BUS/TRAM GTT

linea 4 da Torino Sud – Torino Centro – Torino Nord e dalla Stazione di Torino Porta Nuova - direzione Falchera
- scendere alla fermata 3219 - FALCHERA CAPOLINEA e camminare a piedi per 8 minuti circa seguendo queste indicazioni:
- proseguire su Via delle Querce (la via del capolinea) per circa 250 mt fino ad incontrare il sovrapasso;
- svoltare a sinistra e continuare lungo Strada Cuorgnè (direzione Torino Centro) per circa 600 mt.
- El Barrio si trova sulla destra dopo il primo semaforo.

linea 46 dalla Stazione di Torino Porta Susa
- direzione Primo Maggio
- scendere alla fermata 2840 – FALCHERA (Strada Provinciale di Cuorgné dopo viale Falchera)
- El Barrio si trova di fronte alla fermata.

linea 50 feriale da OSPEDALE GIOVANNI BOSCO > direzione Falchera
- scendere alla fermata 1275 – CUORGNE (Viale Falchera / Strada Cuorgnè)
- tornare su Strada Cuorgnè e girare a destra
- El Barrio si trova 100 mt sulla sinistra.

SFM/SERVIZIO METROPOLITANO FERROVIARIO

Linea 1 – 2 – 4 – 6 – 7
Maggiori info su www.sfmtorino.it/orari

≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋≋

IN AUTO

Dal centro di Torino prendere Corso Giulio Cesare in direzione autostrada A4 TO-MI. Alla rotonda di Piazzale Romolo e Remo (Rotonda dell’IVECO) imboccare la terza uscita (direzione S.S. 460 per Cuorgnè). Percorrere Via Ivrea. Al semaforo proseguire dritto superando il cavalcaferrovia, quindi superare il semaforo alla fine del cavalcavia. El Barrio si trova 100 metri dopo, sulla sinistra.

Dalla Tangenziale Nord (direzione Milano) uscire per Torino Caselle (direzione Caselle/Aereoporto). Prendere la prima uscita 2-Borgaro (Già sulla Torino – Caselle). Alla prima rotonda seguire per Mappano (1ª uscita) e alla seconda rotonda imboccare la secoda uscita, in direzione Torino. Proseguire dritto dopo il primo cavalcavia. El Barrio si trova 100 metri dopo il semaforo, sulla destra.

Dal raccordo autostradale Torino-Caselle (direzione Caselle/Aereoporto) uscita 2-Borgaro. Alla prima rotonda seguire per Mappano (1ª uscita) e alla seconda rotonda imboccare la secoda uscita, in direzione Torino. Proseguire dritto dopo il primo cavalcavia. El Barrio si trova 100 metri dopo il semaforo, sulla destra.

Dal raccordo autostradale Caselle-Torino (direzione Torino) uscita 2-Borgaro. Alla prima rotonda imboccare la terza uscita in direzione Villaretto. Percorrere tutta la strada fino al semaforo. Svoltare a destra. El Barrio si trova 100 metri dopo sulla destra.

Dalla A4 Milano-Torino uscita Corso Giulio Cesare. Alla prima rotonda imboccare Corso Vercelli sulla destra. Al primo semaforo svoltare a destra in direzione S.S. 460 per Cuorgnè. Superare il cavalcaferrovia ed il primo semaforo. El Barrio si trova 100 metri dopo, sulla sinistra.

Dalla A21 Piacenza-Torino prendere la Tangenziale Nord (direzione Milano). Uscire per Torino Caselle (direzione Caselle/Aereoporto). Prendere la prima uscita 2-Borgaro (già sulla Torino – Caselle). Alla prima rotonda seguire per Mappano (1ª uscita) e alla seconda rotonda imboccare la seconda uscita, in direzione Torino. Proseguire dritto dopo il primo cavalcavia. El Barrio si trova 100 metri dopo il semaforo, sulla destra.


Unable to display Google Map.
Music and Electronic Devices Designer. Drum and Bass Addict. Creative Mind as Lifestyle. Cat in past Life. Soccer, Ice Hockey and Snowboard Lover. Marxist.
Sono Il Re sul Carro Danzante. Attraversando La Città Getto Via I Coriandoli Della Vostra Tristezza Regalando Passione Ed Estasi Nei Vostri Occhi.
Follow Trony on: FusoElektronique | Facebook | Twitter | Google+ | Soundcloud

Attachments:

Last Edit: 07 Nov 2016 14:30 by Trony.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Web Hosting

Please. Leave a Vote at this Topic.

Moderators: TronyDjMaverix
【Forum】19 Nov 2016 | Torino | ANIMA NEGRA with Luca Trevisi aka LTJ Experience - Paolo Parpaglione ~ FusoElektronique Page 1 | 19 Nov 2016 | Torino | ANIMA NEGRA with Luca Trevisi aka LTJ Experience - Paolo ... Published by Trony on Monday, 07 November 2016 in Live Set - Dance Hall - Party (Events)
0
Time to create page: 0.106 seconds